CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “ CGV” ) disciplinano il contratto (di seguito “ CONTRATTO” ) per la vendita dei prodotti acquistati tramite il link riconducibile al sito www.taitashoes.it ( di seguito “ SITO “ ) offerti da Taità Shoes di proprietà di Scagliarini Srl agli utenti del SITO ( di seguito “ CLIENTE o CLIENTI “ ) .

Nelle presenti CGV con il termine CLIENTI o CLIENTE si intende il consumatore o i consumatori come ai sensi dell’ articolo 3 , co.1 , lett. a) , del D.Lgs. 6 settembre 2005, n.206 (di seguito ”CODICE “ ), ossia “ la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta “.

Le CGV sono disponibili sul SITO per essere agevolmente lette dal CLIENTE prima della registrazione e prima di effettuare l’acquisto dei PRODOTTI; si intendono accettate unitamente alla registrazione e all’inoltro del modulo di acquisto, e possono essere memorizzate sul computer dal CLIENTE e riproducibili su supporto cartaceo tramite stampa del file in cui sono contenute.

Le CGV applicabili alla vendita dei PRODOTTI sono quelle pubblicate sul SITO, alla data dell’ordine relativo al PRODOTTO. Il CLIENTE, pertanto, dovrà prendere visione delle CGV, ogni volta che intenda procedere ad un acquisto. La mera tolleranza o la mancata contestazione da parte di Taità Shoes di eventuali inadempimenti del CLIENTE rispetto a quanto contenuto nelle CGV non potrà essere interpretata come tacita accettazione di tali inadempimenti, né come volontà di derogare a quanto convenuto tra le parti.

 

REGISTRAZIONE E PROCEDURA DI ACQUISTO

Il CLIENTE che intenda procedere all’acquisto dei PRODOTTI deve manifestare tale volontà attraverso la registrazione dei propri dati e una richiesta, effettuata direttamente dal link ricevuto sul SITO ove, seguendo la procedura di acquisto ivi indicata, effettuerà l’inoltro, per via telematica, del proprio ordine elettronico di acquisto (di seguito “ ORDINE “ ) e il relativo pagamento.

Il CLIENTE dovrà conservare in modo assolutamente riservato le credenziali di accesso al sito perché la loro ingiustificata comunicazione a terzi, in caso di trasmissione da parte di questi, di un ordine di acquisto, impegnerà il cliente al pagamento del prezzo.

Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse e imposte applicabili), del mezzo di pagamento prescelto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna: il CLIENTE prima di inviare l’ordine dovrà leggerne attentamente l’intero contenuto, individuare e correggere eventuali errori dell’inserimento dei dati.

L’avvenuta corretta ricezione della proposta del CLIENTE è confermata da Taità Shoes mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica del CLIENTE. Tale mail automatica  che indica il “ numero ordine “ conferma solamente la corretta ricezione della proposta. Ciascun ordine è visibile nella parte personale del SITO. Ogni contratto d’acquisto stipulato tra Taità Shoes e il CLIENTE deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Taità Shoes.

Taità Shoes ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ORDINE inviato dal CLIENTE, senza che quest’ultimo possa avere pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio in caso di mancata accettazione dell’ORDINE stesso. L’ORDINE si intende accettato da Taità Shoes se, entro le 48 ore dall’invio dell’ORDINE, il cliente non dovesse ricevere altre comunicazioni. In caso di mancata accettazione Taità Shoes provvederà a dare avviso al cliente tramite messaggio di posta elettronica. Il contratto tra il CLIENTE e Taità Shoes (Scagliarini Srl) è regolato dall’ORDINE, dalla conferma spedizione, dalle CGV e dalla Privacy Policy (di seguito “PRIVACY” ) entrambe pubblicate sul SITO.

 

DIRITTI E OBBLIGHI DI SCAGLIARINI SRL

Scagliarini srl, nella persona del suo legale rappresentante Lorenzo Scagliarini, si impegna a consegnare i PRODOTTI presso l’indirizzo indicato dal CLIENTE nell’ORDINE. Taità Shoes non sarà responsabile per errori di consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione della scheda anagrafica del CLIENTE o dell’ORDINE o per irreperibilità del CLIENTE stesso.

In caso di restituzione totale o parziale, dei PRODOTTI in forza del diritto di recesso, Taità Shoes, conformemente a quanto predisposto al paragrafo “RESI E RIMBORSI “, provvederà al solo rimborso della somma pari al valore della merce al netto dei costi.

 

DIRITTI E OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il CLIENTE è l’unico responsabile della veridicità dei dati e della correttezza delle informazioni fornite a Taità Shoes in fase di registrazione tramite il SITO e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati inseriti. Il CLIENTE, in fase di registrazione e di invio dell’ORDINE, dichiara di aver letto, compreso e accettato le CGV e le ulteriori informazioni contenute nel SITO compresa la PRIVACY. Il CLIENTE si impegna, una volta terminata la procedura d’acquisto sul SITO, a provvedere sia al salvataggio di una copia elettronica che alla stampa dell’ORDINE e delle CGV ai fini della loro conservazione.

 

UTILIZZO DEL SITO

Le caratteristiche essenziali del PRODOTTO sono specificate nel link. Le immagini e i colori del prodotto potrebbero non essere corrispondenti perfettamente a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

Taità Shoes non si assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al CLIENTE dall'utilizzo del SITO e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà, quali, a titolo esemplificativo: errori, ritardi o impossibilità nell'accesso al SITO da parte del CLIENTE in occasione dell'esecuzione della procedura di vendita; errori, ritardi o impossibilità nella ricezione, da parte del CLIENTE, delle comunicazioni effettuate da Taità Shoes in relazione alla vendita dei PRODOTTI.

In ogni caso Taità Shoes si impegna, per quanto nella propria possibilità, a risolvere problemi che possono verificarsi e offrire l'assistenza necessaria al CLIENTE per ottenere una soluzione rapida e soddisfacente ai suddetti problemi.

 

PREZZI E PAGAMENTI

I prezzi dei PRODOTTI sono quelli effettivamente visualizzati al momento dell'emissione dell'ORDINE e, se non diversamente specificato, si intendono comprensivi di I.V.A. Al prezzo dovranno essere aggiunte le spese di spedizione e consegna degli stessi che saranno debitamente evidenziate e riepilogate prima dell'emissione dell'ORDINE.

Il prezzo totale per l'acquisto dei PRODOTTI e le spese di spedizione, come indicato nell'ORDINE saranno addebitati al CLIENTE nel momento in cui effettua il pagamento.

 

CONSEGNA DEI PRODOTTI AL CLIENTE

I PRODOTTI offerti da Taità Shoes vengono spediti in tutta Italia (no isole) al costo indicativo di €6 salvo diversa indicazione. Le spese di consegna sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ORDINE.

La consegna è prevista entro 3/5 giorni lavorativi. Nessuna responsabilità può essere imputata a Taità Shoes in caso di ritardo della consegna di quanto ordinato da parte dei corrieri.

Al momento della consegna dei PRODOTTI al CLIENTE da parte del vettore incaricato del loro trasporto, il CLIENTE dovrà controllare: che la quantità e la tipologia del PRODOTTI ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l'imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura. Eventuali anomalie devono essere contestate immediatamente al vettore al momento della ricezione dei PRODOTTI, mediante loro indicazione nella bolla di consegna. Il CLIENTE al fine di agevolare e velocizzare la procedura di controllo di eventuali anomalie da parte di Taità Shoes, potrà scrivere una e-mail all'indirizzo info@taitashoes.it.

 

DIRITTO DI RECESSO

Il CLIENTE ha il diritto di recedere dal contratto concluso con Taità Shoes entro 14 giorni decorrenti dal giorno del ricevimento del PRODOTTO. Il Reso del PRODOTTO verrà accettato da Taità Shoes a condizione che esso sia integro, mai indossato, completo della propria confezione, dei cartellini e delle etichette originali.

Nel caso in cui il CLIENTE sia registrato nel sito con account personale, dovrà cliccare alla voce “Restituzione Prodotto” per accedere alla procedura di reso merce; se invece il CLIENTE ha acquistato come ospite, dovrà inviare una mail di notifica a info@taitashoes.it, , allegando la CONFERMA SPEDIZIONE inviata da Taità Shoes e specificando nel testo dell'e-mail il codice numerico dell'articolo e il motivo della restituzione.

 

Reso per prodotto difettoso o errato:

se il CLIENTE dovesse ricevere un prodotto non conforme all’ordine o difettoso/danneggiato, Taità Shoes si farà carico delle spese di rientro del prodotto inviando il proprio corriere per il ritiro.

Taità Shoes si riserva di diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso la sede.

 

 

Reso merce:

se il CLIENTE intendesse rendere il PRODOTTO acquistato e avvalersi del diritto di recesso, a seconda che sia ospite o utente registrato con account personale, potrà seguire le procedure sopra indicate.  Taità Shoes, in caso di esercizio del diritto di recesso del CLIENTE, ha facoltà di non accettare la restituzione dei PRODOTTI RESI che siano sprovvisti della propria confezione, della relativa etichetta e che siano stati utilizzati, indossati, lavati, danneggiati o alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative.

Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità e i termini descritti nel presente articolo, Taità Shoes provvederà il prima possibile ad inviare al CLIENTE, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei PRODOTTI RESI. Solo dopo tale accettazione il CLIENTE potrà spedire in autonomia il prodotto presso la sede Taità Shoes, al seguente indirizzo: Calzature Scagliarini Srl Via del Lavoro, 19/A Vigarano Pieve Ferrara 44049.

Entro e non oltre i 14 giorni dalla ricezione del PRODOTTO RESO e dopo averne verificate le condizioni, Taità Shoes provvederà a rimborsare, tramite procedura bancaria, l'importo speso per il PRODOTTO.

 

SOSTITUZIONE PRODOTTO

se il CLIENTE intendesse restituire un PRODOTTO per sostituirlo, a seconda che sia ospite o utente registrato con account personale, potrà avvalersi delle procedure sopra indicate. Taità Shoes provvederà il prima possibile ad inviare al CLIENTE, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei PRODOTTI RESI. Solo dopo tale accettazione il CLIENTE potrà spedire in autonomia il PRODOTTO presso la sede Taità Shoes, al seguente indirizzo: Calzature Scagliarini Srl Via del Lavoro, 19/A Vigarano Pieve Ferrara 44049.

La scelta del corriere e il relativo costo di spedizione presso la sede Taità Shoes sono a carico del CLIENTE stesso, che spedisce in autonomia. Per quanto riguarda invece l’articolo chiesto in cambio, la spedizione e le relative spese restano a carico di Taità Shoes. MODALITA’ E TEMPISTICHE DI RIMBORSO Il rimborse del pagamento: per gli ordini pagati con Paypal o Carta di Credito solitamente il rimborso avvidene entro 4/5 giorni lavorativi dall’accettazione e sul conto/carta di credito da cui ha avuto orgine il pagamento, tuttavia potrebbero essere necessari più giorni perché l’acquirente riceva lo storno/rimborso da parte di Paypal o della Carta di Credito. Nel caso di pagamento con bonifico bancario l’importo sarà restituito sul conto originale a mezzo bonifico: i tempi potrebbero variare da banca a banca e possono essere necessari anche 5/6 giorni lavorativi dall’atto dell’invio del rimborso perché il valore venga accredito sul conto corrente del cliente.

 

PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Taità Shoes garantisce al CLIENTE che i dati personali acquisiti in relazione alla vendita dei PRODOTTI sarà riservato ad utilizzi strettamente connessi e correlati alla prestazione dei propri servizi, alla facilitazione della gestione del SITO e dell'evasione degli ordini. I dati personali saranno sempre trattati in modo lecito e corretto nella piena osservanza delle norme vigenti di cui art. 13 del regolamento Europeo 679/16 conformemente a quanto riportato nella PRIVACY, pubblicata su SITO e stampabile.

 

LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

Il contratto di acquisto tra il CLIENTE e Taità Shoes s'intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia sarà competente il Foro di Ferrara.

 

COMUNICAZIONI

Per qualsiasi necessità di assistenza o reclamo relative ai PRODOTTI acquistati, il CLIENTE potrà contattare Taità Shoes al seguente indirizzo e-mail:info@taitashoes.it.